—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Ok, ti piacerebbe eliminare per sempre dalla tua vita quel telefono?

Con cui fai i turni telefonici dissacranti per prendere appuntamenti con forza?

 

Ti piacerebbe eliminare quelle visite dirette che devi fare alle aziende quando piove?

 

Ti piacerebbe avere ogni giorno una lista di potenziali clienti interessati ai tuoi servizi?

 

E ti piacerebbe finirla e smetterla una volta per tutte di prendere porte in faccia ma fare in modo che siano i clienti a chiederti informazioni e a cercarti?

 

Ti piacerebbe quindi avere una lista di potenziali clienti, di persone interessate ai tuoi servizi, ai tuoi prodotti?

 

Eh, domanda del cavolo scommetto!

 

Certo che sì, giusto?

 

Ma quanto sei disposto a spendere?

 

Perché di questo si tratta.

 

Il brutto sai qual è?

 

Il brutto è che la tua azienda, come la mia, come qualsiasi azienda, potrebbe tranquillamente darti dei nominativi ogni giorno sulla tua scrivania di clienti interessati a comprare ma ovviamente non lo vuole fare perché sennò già da 2 anni avrebbe attuato questi processi.

 

Certo magari ogni tanto, perché fanno delle attività di lead generation sul sito, ti arriva qualche nominativo in agenzia, ma succede tipo quante volte?

 

1 volta all’anno, 1 volta ogni 6 mesi?

 

E quanti nominativi sono?

 

Pensa invece se quest’attività fosse strutturata, se la tua azienda ogni settimana desse a ogni commerciale dei nominativi caldi, interessati a un prodotto che tu vendi.

 

La cosa brutta è che ok la tua azienda forse non lo fa, e forse non lo farà neanche mai ma la verità è che se non lo fa l’azienda puoi farlo tu.

 

Anzi devi farlo tu, dobbiamo farlo noi.

 

Questo dev’essere l’anno del cambiamento per te, per me, per tutti, e Facebook e Internet sono già cambiati…

 

Pensa che il 2017 è stato l’anno in cui le aziende hanno speso di più in pubblicità su Internet rispetto alla pubblicità che conoscevamo fino a pochi anni fa, che era la classica pubblicità della televisione.

 

Pensa che il costo per fare pubblicità su Facebook continuerà a crescere perché le grosse aziende investiranno sempre più capitali, perché noi siamo sempre con il telefonino in mano.

 

Non guardiamo più la tele o la guardiamo di meno ma la pubblicità continuiamo a guardarla perché ci compare sempre su Facebook.

 

Quindi cosa vuol dire?

 

Vuol dire che più aspettiamo ad investire, vuol dire tirare fuori i soldini e pagare Mark Zuckerberg e fare marketing seriamente, più aspettiamo a fare quell’attività e più sarà difficile, più dovremo spendere per ottenere i risultati che otterremmo adesso.

 

E più sarà anche difficile quindi costruirci una propria audience, costruirci un proprio numero di fan, di persone che comunque saranno interessate ai nostri prodotti, ai nostri servizi.

 

Sai qual è però la verità?

 

È che non puoi da domani generare questi clienti.

 

Non puoi perché nessun corso che oggi c’è sul mercato ti permetterà di capire come fare e neanch’io adesso voglio venderti un corso, non preoccuparti di tutto ciò!

 

Tutti questi magari ti daranno un’infarinatura, ti daranno un’idea ma la differenza sai dov’è che sta?

 

Non sta neanche tra chi applicherà questi concetti e chi non li applicherà, la differenza sarà divisa in 3 categorie.

 

Ci sarà chi li ascolterà e basta, ci sarà chi proverà ad applicarli ma non vorrà spendere, non vorrà investire soldi e quindi non otterrà risultati, 000 bucati, ok?

 

Se non perché ho tanti amici nella mia zona e magari pubblico sul mio profilo, mi arriva una richiesta ma non è quello il marketing fatto in maniera seria…

 

E poi ci sarà una terza scelta che sarà una piccolissima parte di colleghi che invece saranno andati ad alcuni corsi, ne avranno voluti fare altri, avranno approfondito certe tematiche e soprattutto, quando partiranno, decideranno di partire con un budget mensile, decideranno di stendere un piano d’azione per cui ogni mese investiranno 300-500, arriveranno anche ad investire 1000-2000 euro al mese…

 

Ma non li investiranno per investirli e basta, li investiranno per ottenerne altri, perché i lead che avranno generato gli porteranno nuova linfa, nuovi contratti, nuovi clienti.

 

Certo che nessuno che ti vuole vendere un corso te lo dirà mai perché sennò tu dici cavolo se devo spendere nel corso, poi devo anche investire 200-500 euro al mese, allora risulta difficile.

 

Be’ ma devi farlo, credimi devi farlo.

 

Nel mio piccolo, qualche soldino in advertising di Facebook lo spendiamo ma è tutto misurato e tutto ci permette ovviamente di avere un ritorno.

 

La professione dell’assicuratore sta cambiando ma al tempo stesso oggi abbiamo la possibilità davvero di fare la differenza e di lavorare in modo più sereno rispetto al passato, perché siamo passati da un mondo in cui bisognava mettere il piede in mezzo alla porta per entrare nelle aziende a un mondo come quello odierno di un paio d’anni a questa parte in cui prendere appuntamenti su clientela fredda è veramente difficile.

 

Ma soprattutto ci fa fare una grande dispersione di tempo ed energie per ottenere un piccolo risultato.

 

Quello che invece ci permette di fare il marketing online in Facebook, se utilizzato correttamente, è di automatizzare dei processi che noi poi dovremo andare a misurare e ottenere quindi dei risultati.

 

Capisco che al momento magari l’hai appena sentito, che può sembrare facile, ti può sembrare difficile.

 

Il discorso però è che non esiste una cosa facile o difficile, esiste un qualcosa che sai fare, che è sempre il turno telefonico che son le chiamate a freddo che son le visite dirette perché l’hai sempre fatto, e esiste qualcosa che non sai fare perché non l’hai mai fatto.

 

E quindi il consiglio che ti voglio dare: inizia quest’anno imparando, conoscendo, approfondendo anche altri temi, perché da un momento all’altro non potrai interrompere un’attività per farne un’altra ma potrai migrare questo 2018 da un’attività dove sei tu a disturbare i potenziali clienti, siamo noi a disturbare i potenziali clienti per prendere appuntamento, a un’attività dove saranno i potenziali clienti a volerti vedere per chiederti informazioni.

 

Ma come tutto, cosa che forse altri non ti diranno, è che per fare questo devi metterti in testa che come quando vai al bar e non tiri fuori l’eurino il caffè non te lo danno, la stessa cosa vale per Facebook.

 

Puoi aver fatto tutti i corsi del mondo, puoi aver letto tutti i libri del mondo, ma nel momento in cui non metti sul piatto gli euro da investire, allora è come voler andare dai clienti in Ferrari ma non avere i soldi per pagare la benzina.

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<