Vuoi capire davvero come applicare le “armi” della persuasione per vendere di più?!

Allora sei nel posto giusto, continua a leggere questo articolo!

3 libri di Dale Carnegie che ti faranno diventare un guru delle Polizze

Se fai l’assicuratore già da un po’, sicuramente ti sarai già chiesto come poter utilizzare delle tecniche di persuasione nella vendite di polizze.

 

Infatti utilizzando strategie e leve psicologiche, puoi facilmente influenzare i tuoi potenziali clienti per convincerli che il tuo prodotto è una cosa indispensabile per loro.

 

Attenzione: non c’è nulla di male in tutto questo.

 

Infatti spesso le persone hanno la bussola decisionale rotta: preferiscono acquistare qualcosa che gli porti un beneficio e breve termine piuttosto che qualcosa di veramente utile.

 

E infatti piuttosto che una polizza vita, preferiscono andare in vacanza. Piuttosto che fare un investimento, acquistano l’auto nuova (mentre la vecchia andava ancora bene). Piuttosto che pensare al futuro, pensano al presente.

 

Ecco perché devi imparare e utilizzare le migliori strategie di persuasione: non per fini immorali, ma per aiutare i tuoi clienti a prendere la decisione giusta per loro.

 

Per farlo, ti voglio consigliare 3 ottimi libri scritti da Dale Carnegie.

 

Ti daranno un’ottima base per imparare a influenzare gli altri in modo semplice e veloce.

Partiamo con il primo!

 

Tecniche di Persuasione nella Vendita e nella Vita di tutti i Giorni

COME TRATTARE GLI ALTRI DALE

  1. Come Trattare gli altri e Farseli Amici

Quello che recensiamo oggi per te non è certo un libro recente, basti infatti pensare che la prima pubblicazione risale al 1937.

Non significa assolutamente che non valga la pensa leggerlo, anzi. Infatti si dimostra molto attuale, offrendo degli spunti interessanti per la vita di tutti i giorni.

Nasce da un attento lavoro bibliografico che ha impegnato l’autore nella consultazione di quotidiani, manuali di psicologia e di biografie dei grandi personaggi della storia.

L’ interazione con le altre persone è alla base del nostro lavoro e imparare a trattare con la gente e convincere gli altri a condividere le nostre opinioni può essere di enorme efficacia.

Il libro ha un’impostazione molto pratica e i concetti in esso spiegati sono di facile applicazione, grazie alla descrizione di numerosi esempi, cosa che ho ritrovato anche nell’altro libro ‘come scacciar gli affanni’.

Carnegie qui condivide con il lettore il segreto del successo nelle relazioni con gli altri attraverso 30 principi fondamentali.

Unico requisito richiesto è “un profondo, autentico desiderio di imparare, una ferma volontà di aumentare al massimo la capacità di trattare con la gente”.

Ma se stai leggendo questo articolo, dovresti già averlo nel sangue, no? 

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: tutti i commerciali in generale

PER ACCRESCERE: la nostra capacità di convincimento e migliorare le abilità relazionali.

PER ACQUISTARE IL LIBRO : CLICCA QUI

—————————————————–

Se sei un assicuratore e vuoi aumentare le tue vendite?

Iscriviti alla mia newsletter per accedere ad un gruppo privato su Facebook e scoprire l’offerta subito un’offerta riservata sul mio ebook.

>>>CLICCA SUBITO QUI

——————————-

  1. Come Parlare in Pubblico e Convincere gli Altri

COME PARLARE IN PUBBLICO

Nel libro “come parlare in pubblico e convincere gli altri” Carnegie (il mio idolo ormai) ci offre numerosi consigli su come migliorare la capacità di rivolgerci al pubblico.

Sia grande (inteso come grande platea), sia piccolo, anche una piccola platea come ad esempio un ufficio o un gruppo di colleghi.

Parlare di fronte a molte persone spaventa tutti, ma Carnegie nel suo libro, attraverso numerosi esempi tratti dalla vita quotidiana (cosi come è solito fare) ci spiega che chiunque può diventare un bravo oratore, applicando alcuni semplici principi.

Parlare in pubblico, spiega l’autore, è un’abilità che si apprende passo dopo passo, iniziando da una buona fiducia in se stessi, procedendo poi con la conquista del diritto di parola e infine imparando a trasmettere le informazioni in modo chiaro e convincente.

E, ah, sì… L’ENTUSIASMO!!!!

Come ogni altro suo libro, “come parlare in pubblico e convincere gli altri” è una garanzia per il successo, in cui l’unico ostacolo risiede nei limiti che il lettore stesso si pone; tutti infatti possono diventare bravi oratori e applicare le migliori tecniche di persuasione sugli altri, a patto che i pochi e semplici principi descritti da Carnegie vengano applicati.

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: TUTTI, soprattutto chi nel nostro lavoro esercita attività formative e di gestione del Team.

PER ACCRESCERE: ovviamente la capacità di parlare in pubblico e sorprendere gli altri, tenendo sempre alta l’attenzione della platea.

PER ACQUISTARE IL LIBRO : CLICCA QUI

  1. Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere

COME VINCERE LO STRESS DALE

Nel lavoro dell’assicuratore, l’essere sempre impegnati è per la maggior parte di noi l’assoluta normalità.

Alcuni riescono a gestire gli impegni, lo stress e le preoccupazioni in modo egregio, altri invece, come me inizialmente, si lasciano “prendere’ dalla situazione” e si “affannano”.

“Affanni” è un termine che trasmette alla perfezione quel senso di insoddisfazione, stress, e preoccupazione che certe situazione possono far nascere, rovinando così non solo una trattativa, ma anche il rapporto con i colleghi e i familiari.

Questo libro di Dale Carnegie non è quindi da leggere, ma da studiare.

Se devi prendere questo libro solamente per leggerlo, non ne trarrai grossi vantaggi, perché Dale stesso, così come in altri libri, consiglia un ripasso e un’applicazione constante di questi metodi. Per ottenere benefici concreti è richiesto un vero e proprio allenamento.

Il libro scorre benissimo perché Dale ci offre delle lezioni di vita utilizzando sempre casi pratici ed è per questo che non sembra neanche di leggere un libro di accrescimento personale.

Questo vuole essere un manuale pratico, con esempi e interviste di come i migliori uomini d’affari sono sempre riusciti a scacciare le proprie preoccupazioni, vivere bene e avere successo.

Grazie a questi esempi l’autore fornisce linee guida che tutti possano applicare per ottenere benefici.

Abbiamo accennato più volte a questo celebre autore, e nel mio caso a fare la differenza è stato un esempio che tutt’oggi mi ripeto nei momenti più incasinati e tesi:

– Immaginate di essere una clessidra e che ogni singolo problema e preoccupazione sia rappresentato dai granelli di sabbia al suo interno che vogliono scendere.

Sarete d’accordo con me che non è possibile farli scendere tutti insieme. Questi devono passare un granello alla volta.

Per questo, la prossima volta che vi troverete davanti a 10 problemi, iniziate con l’affrontarne uno e immaginate di essere quella clessidra. Non è mai possibile far passare 10 granelli alla volta, passano uno a volta. Un granello alla volta. Una cosa alla volta.-

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: tutti quelli che si agitano, si preoccupano e non sanno come affrontare determinati problemi.

PER ACCRESCERE: non solo l’efficienza sul lavoro ma anche la propria vita

PER ACQUISTARE IL LIBRO : CLICCA QUI

—————————————————–

Se sei un assicuratore e vuoi aumentare le tue vendite?

Iscriviti alla mia newsletter per accedere ad un gruppo privato su Facebook e scoprire l’offerta subito un’offerta riservata sul mio ebook.

>>>CLICCA SUBITO QUI

——————————-

Quindi Daniele mi stai dicendo che bastano questi 3 libri per utilizzare al meglio le migliori tecniche di persuasione?

Giustamente ti starai chiedendo se bastano questi titoli per incrementare le tue vendite di assicuratore. La risposta è… NI.

Infatti questi tre libri sono un’ottima base di partenza, utilizzati dai migliori venditori delle più grandi aziende del mondo

A proposito, se vuoi una lista completa dei libri che non devono mancare assolutamente nella libreria di un buon assicuratore, CLICCA SUBITO QUI: troverai una lista di 9 libri da avere assolutamente!

Lascia un commento qua sotto e suggerisci ai colleghi un altro libro!

 

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> SI VOGLIO ACCEDERE <<<<<