—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Un suggerimento facile, semplice, che ci viene stavolta dalla cassa forense.

 

Perché lo sappiamo, a fine anno siamo veramente tutti di corsa, è un periodo molto intenso ma anche molto ricco per noi perché ci permette di chiudere un anno ma ci permette anche storicamente di raccogliere molto, sia a livello di danni non auto sia a livello di vendite.

 

Quest’anno, grazie anche al D.L. 9 2016, possiamo veramente fare qualcosina in più rispetto agli anni scorsi, possiamo fare qualcosina in più di quasi automatico che ci deriva da un obbligo che la cassa ha imposto ai suoi iscritti: l’obbligo di stipula di idonea polizza infortuni e professionali.

 

E questa, se siamo bravi e la uniamo alla normale attività, ci può permettere davvero in questi ultimi 4 mesi dell’anno di andare a raccogliere quei 5-10.000 euro in più di produzione.

 

Lo sapete, sono contro la vendita di prodotto, ma in questo caso, essendo di fatto un obbligo che ha imposto la cassa ed essendo un’esigenza palesata ed oggettiva che dev’essere risolta in un determinato periodo di tempo, la cosa può essere veramente interessante, quindi mi sembra un’assurdità non farla e non toccare quest’argomento.

 

Ho iniziato questo contatto già prima dell’estate, devo dire che qualche riscontro l’ho già avuto…

 

Io ad esempio ho iniziato ancora prima dell’estate a contattare tutti i miei clienti: ai miei clienti ho semplicemente mandato una mail spiegando questo decreto e informandoli che nei prossimi giorni li avrei contattati telefonicamente per fissare un appuntamento.

 

Sui clienti che avevano già la polizza infortuni, la polizza infortuni è stata adeguata con i criteri indicati dalla cassa, per quanto riguardava i clienti che avevano solo l’RC professionale o solo l’auto sono stati ampliati altri aspetti.

 

E devo dire che sono uscite delle polizze in maniera estremamente facile, senza troppe rincorse o troppi rimandi da parte del cliente.

 

L’altro lavoro che ho iniziato a fare prima dell’estate è stato invece quello di farmi un’estrazione dei miei clienti più fidelizzati, ma di quella decina dei clienti che ho fidelizzato sotto tutti gli aspetti.

 

La cosa che ho fatto con loro è stata semplicemente spiegargli quello che era il decreto informandoli che loro erano a posto, e quindi non avrebbero dovuto fare nulla.

 

In questo caso però ho evidenziato loro quanto fosse importante adeguarsi a questo decreto e quello che ho fatto è stato semplicemente chiedergli ulteriori referenze, quindi chiedergli dei nominativi di professionisti come lui, di suoi colleghi, di collaboratori che dovevano invece adeguarsi, su cui sarei potuto andare a offrire una consulenza e a spiegare esattamente questo decreto.

 

Infine restava comunque fuori una bella fetta nella mia zona di contatti, per cui su questa sono andato a contattarli tramite il classico turno telefonico.

 

È vero, è un metodo per alcuni forse un po’ vecchio ma in questo caso prendere appuntamenti è stato facilissimo.

 

Perché facilissimo?

 

Perché è palesata un’esigenza che loro hanno, è un’opportunità per loro di risolvere un problema e per noi d’iniziare quel lavoro prima che s’interfaccino altri colleghi su quell’aspetto.

 

Per cui un lavoro semplice una volta che ci viene data una mano da un decreto, dando un obbligo a una categoria professionale: è davvero un peccato non sfruttare quest’occasione, quindi l’invito che faccio anche a te come a tutti i miei colleghi è quello di contattare queste categorie professionali, questi avvocati, fissare l’appuntamento e andare a spiegare questo decreto.

 

Sicuramente un po’ di produzione da qui a fine anno la tirerai insieme e sarà una cosa estremamente facile che non t’impiegherà né troppo tempo né troppe risorse.

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<