—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Ero davanti a un cliente settimana scorsa (un cliente medico)…

 

E in battuta mi dice: ‟Sì, ok io verso questi soldi nel fondo pensione ma, nel momento in cui io voglio andare in pensione prima con questi soldi, è possibile?”.

 

Fino a poco tempo fa no, perché comunque tu accumulavi un capitale e questo capitale ti serviva solo per andare a integrare la tua pensione futura, quindi una volta raggiunta l’età pensionabile tu potevi accedere alla pensione pubblica e ovviamente andare a riscattare, in capitale, rendita o metà delle 2, anche il fondo pensione che avevi fatto a livello individuale.

 

In realtà però con RITA le cose cambiano perché i lavoratori che hanno aderito a una soluzione di previdenza avranno la facoltà di riscuotere questa RITA.

 

Ma che cos’è questa RITA?

 

È la rendita integrativa temporanea anticipata, che quindi permette al lavoratore, a cui magari mancano 5 anni per la pensione, di andare a riscattare la sua posizione previdenziale sotto forma di rendita.

 

E quindi capite come anche questo ci possa aiutare nelle nostre trattative commerciali nel cliente che è un po’ in dubbio, che ha l’unico obiettivo di andare in pensione per godersi la vecchiaia dopo aver lavorato una vita.

 

A questo punto può essere una leva il fatto di utilizzare questa RITA per aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi prima.

 

Quando un aderente avrà versato una cifra sufficiente a garantirgli questa rendita integrativa temporanea anticipata, potrà andare in pensione prima e potrà unire anche questo all’Ape volontaria.

 

E quindi capisci come anche verso i clienti che magari erano un po’ scettici verso i fondi pensione perché avevano un unico obiettivo di andare in pensione prima, di togliersi dalle scatole il prima possibile il lavoro, possa essere utilizzata come arma a nostro vantaggio e anche a loro vantaggio…

 

Perché nel momento in cui mancheranno 5 anni alla pensione e questa persona avrà versato un discreto capitale, potrà decidere la quantità di capitale da utilizzare per avere questa rendita mensile.

 

E quindi una cosa da far conoscere ai nostri clienti cosa sarà?

 

Sarà sicuramente, nel momento in cui dovremo andare in presentazione di un fondo pensione e trovarci di fronte una persona il cui unico obiettivo è andare in pensione il prima possibile, potrebbe essere utile insieme a lui analizzare questa RITA e vedere come possa venirgli in aiuto per soddisfare le sue esigenze.

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<