—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Non c’è più tempo! È finito il tempo della vendita del prodottino…

 

E’ finito il tempo della vendita delle polizze auto, è finito il tempo degli arraffoni, è finito il tempo dell’incompetenza.

 

Non è più il tempo di perdere tempo.

 

Mi viene in mente quest’estate, quando ero in vacanza con la mia ragazza e mi sembrava vi giuro di vedere la scena di un film.

 

Praticamente lei era sdraiata in spiaggia a prendere il sole e io ero dietro le quinte con il mio bel computerino a scrivere articoli per Plus e mi guardavo da fuori no?

 

E dicevo: ‟Cazzo ma ne vale la pena?”.

 

Non lo sapevo al momento se ne valeva la pena, non lo so ancora se continuerà a valerne la pena nei prossimi mesi, nei prossimi anni ma continuerò a farlo.

 

Sta cambiando il mondo, è scontato: dobbiamo evolverci e usare anche gli strumenti come social network o altri strumenti tecnologici per affacciarci ai nostri clienti, per dialogare con loro.

 

L’intermediario è destinato a sparire: grandissima cazzata, passatemi il termine.

 

Se è destinato a sparire sparirà forse tra 20 anni-30 anni, nessuno lo sa.

 

Se la figura dell’intermediario assicurativo scomparirà, anche alcuni prodotti assicurativi, anche alcune coperture spariranno.

 

Ve la vedete voi una polizza LTC venduta su Internet?

 

Calcolate che oggi il mercato italiano della tutela della non autosufficienza copre circa l’1%, praticamente è inesistente questa copertura.

 

Sapete benissimo che questi contratti non sono coperture che si vendono da sole, bisogna sensibilizzare il proprio interlocutore, fargli capire la fotografia a oggi e la fotografia di quello che potrebbe succedere alla sua famiglia, ai suoi cari, alla sua azienda.

 

Quel processo o quella vendita non potrà mai essere fatta da una persona che non riesce a capire come interfacciarsi con il cliente in quel preciso momento.

 

Già oggi a livello produttivo che tutti siamo sul pezzo, tutti siamo sul campo, queste polizze non stanno rompendo il mercato, figuratevi se noi intermediari non ci fossimo più a proporle ai nostri clienti, a fidelizzare la nostra clientela.

 

Non è più il tempo di perdere tempo.

 

Quanto siamo disposti a investire in termini di tempo, in termini di competenze per evitare forse un domani di essere spazzati via?

 

Cerchiamo di dedicare un po’ dei nostri minuti, delle nostre ore giornaliere a leggere un libro, a leggere un capitolo, a leggere 10 pagine di un libro.

 

Noi non vogliamo insegnare assolutamente niente a nessuno, quello che però ci piacerebbe fare è imprimere a molti di voi la voglia d’imparare, imprimere a molti di voi la voglia di crescere.

 

Lo capisco, non è facile dedicare un po’ dei propri spazi per cercare di migliorare, per cercare di avere sempre nuovi stimoli.

 

Se vogliamo ragionare sul lungo periodo è l’unica cosa che possiamo fare oggi in un momento così particolare del mercato, perché sapete il bello non è imparare qualcosa di nuovo per impararlo e basta, il bello è che imparando quotidianamente qualcosa di nuovo siamo noi stessi che diventiamo qualcosa di nuovo.

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<