—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

In che modo l’umiltà può farci fare un salto di qualità e di essere più soddisfatti anche del nostro lavoro?

Nel corso degli anni, grazie al lavoro di squadra e al lavoro tramite la mia agenzia, ho imparato che essere umili è una cosa assolutamente fondamentale nella nostra attività.

 

Nel periodo di crisi che magari ciascuno di noi affronta, essere umili e chiedere aiuto, vuoi al collega, vuoi magari alla gente, ci permette da un lato di salvarci il mese, dall’altro lato anche di apprendere magari delle competenze che noi stessi non abbiamo.

 

2 le cose che mi hanno permesso di fare la differenza nel corso degli anni e che sicuramente puoi riportare anche in quella che è la tua realtà.

 

La cosa numero 1 che abbiamo già affrontato in passato è sicuramente quella di scambiarsi i clienti.

 

Ciascuno di noi ha in portafoglio dei clienti che magari non sono fidelizzati o con cui non è riuscito perfettamente a entrare in empatia e sono quei clienti che sappiamo che, se anche andiamo a contattare, anche gli proponiamo qualcosa di nuovo, con questi non riusciamo mai a finalizzare nulla, vuoi perché il rapporto non è arrivato veramente a un punto di fidelizzazione importante.

 

Ma utilizzare questi nominativi, metterli sul tavolo insieme ai nostri colleghi, insieme al nostro team e scambiarceli visto che anche i nostri colleghi saranno nella stessa situazione, ci permette di acquisire nominativi freschi e andare a contattarli con un altro spirito, soprattutto se siamo in un momento in cui non abbiamo nominativi da contattare, non sappiamo dove sbattere la testa…

 

Effettuare questo scambio ci può permettere davvero di salvare mesi.

 

I risultati che otterrai saranno straordinari, non li potrai neanche immaginare finché non lo provi.

 

Credimi, perché troverai che alcuni tuoi clienti che magari tu stesso pensavi che non avrebbero mai fatto più niente, in realtà stipuleranno le polizze con il tuo collega, e i clienti del tuo collega in cui lui pensava la stessa cosa faranno dei contratti con te…

 

Perché non è detto che se abbiamo un cliente che non riusciamo a sviluppare sia necessariamente un cliente insviluppabile, anzi magari con noi non farà niente ma non è detto che non lo faccia con qualcun altro.

 

La seconda cosa che è sempre legata all’umiltà ma ci può permettere davvero di fare la differenza è quella di chiedere aiuto ai nostri colleghi.

 

Molto spesso sono andato in affiancamento con dei colleghi, a volte più anziani e a volte più giovani, a volte come supporto e a volte invece come affiancamento passivo.

 

Per cui stavo lì in affiancamento a guardare quello che faceva il mio collega.

 

In questo modo possiamo apprendere un rapporto, una relazione che noi non riusciamo a instaurare ma che magari il nostro collega riesce a instaurare alla perfezione.

 

Effettuare quindi questo affiancamento reciproco, questo sostegno che viene fatto tra colleghi che lavorano comunque per un unico obiettivo ci può permettere davvero di fare la differenza e può permettere a tutti da un lato di rubare alcune tecniche, alcune strategie che altri colleghi hanno e dall’altro può permettere ovviamente anche a noi di fare lo stesso.

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<