—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Chi Ha Spostato il Mio Formaggio? Si parla sempre di cambiamento.

Di come anche molte volte delle aziende cambiano e di come noi interpretiamo questo cambiamento.

 

Bene, questa penso che sia la favola per adulti più famosa ed è un libro veramente che si legge in neanche un’oretta.

 

Parla di 4 personaggi che vivevano in un labirinto e ogni giorno si svegliavano e avevano a disposizione tutto il formaggio che serviva a loro.

 

Alcuni si accorgevano che questo formaggio stava diminuendo giorno dopo giorno ma non volevano badarci, non volevano farci caso, per cui hanno trovato una brutta sorpresa quando un giorno si sono recati nello stesso posto e il loro formaggio non c’era più, era finito.

 

È interessante vedere come dei personaggi all’interno di questa fiaba non riescano ad accettare il cambiamento e vogliono restare fermi nello stesso punto sperando che il formaggio torni da un giorno all’altro.

 

Penso che noi possiamo considerare il formaggio come le polizze o come i nostri obiettivi che magari riuscivamo a raggiungere prima e non riusciamo più a raggiungere oggi.

 

C’è chi di noi si lamenta, si fossilizza, si piange addosso sperando che da un giorno all’altro le cose tornino come prima.

 

Ci sono invece persone che sono coscienti che la situazione è cambiata, ne prendono atto e una volta che ne hanno preso atto e hanno fatto loro quello che è un mondo che non è più quello di prima, agiscono di conseguenza e vanno alla ricerca di un nuovo formaggio in questo caso, quindi di una nuova opportunità, in un mondo che però non è più quello ma è cambiato.

 

Penso che siano 3 le cose che potete portarvi anche voi da questo libro.

 

Se ci ostiniamo a non cambiare, a rifiutare il cambiamento siamo destinati tutti quanti a morire.

 

È inutile opporsi a un mondo che sta cambiando, a un’azienda che sta cambiando, a una situazione che non è più quella di prima ma bisogna prenderne atto e agire di conseguenza.

 

Bisogna comunque sempre essere pronti a quel cambiamento, che può avvenire da un giorno all’altro.

 

Per cui non possiamo troppo fossilizzarci su quella che è la nostra attività, bisogna sempre essere pronti a interpretare un mondo, un’azienda, un mercato che sta cambiando, perché se non lo facciamo, quando arriverà quel momento rischiamo che ci colga di sorpresa.

 

La terza cosa che io mi sono portato a casa è quella che non sempre il cambiamento è una cosa negativa.

 

Magari all’inizio può sembrare che sia così ma col passare del tempo e se soprattutto noi ci siamo abituati a cambiare possiamo noi stessi trovare delle opportunità che magari prima non c’erano.

 

Questa piccola fiaba mi piace molto perché rispecchia appieno quello che è il nostro progetto con Plus e anche quello che è il nostro lavoro quotidiano.

 

Quando sento colleghi che mi dicono ‟No io voglio fare così, io faccio così”, va benissimo continuare a fare così ma da un giorno all’altro il formaggio che tu stai mangiando oggi con la vendita del mono prodotto, con la vendita dell’auto non ci sarà più, e a quel punto cosa farai?

 

Forse a quel punto sarà troppo tardi e avresti fatto bene a partire prima.

 

È veramente un libro fantastico che dovrebbero fornire tutte le aziende ai propri dipendenti, soprattutto le aziende commerciali, perché permette di interpretare anche quelli che sono alcuni momenti storici, alcuni momenti particolari della nostra società.

 

Dobbiamo essere noi a anticipare questo cambiamento per cogliere e sfruttare quelle che sono le occasioni che il mercato ci offre.

 

Chi Ha Spostato il Mio Formaggio, Spencer Johnson: una figata, leggetelo!

 

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<