—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Questa qua veramente un genio…

 

Una ragazza ha creato una startup per capire quelle che sono le esigenze dei suoi clienti.

 

Mi ha incuriosito veramente molto questa storia, perché tramite l’intelligenza artificiale mira a capire quelle che sono le esigenze dei propri clienti.

 

Partiamo però dal capire perché la vedo come una cosa non troppo facile e soprattutto nella vendita perché le esigenze sappiamo benissimo che sulla carta sono oggettive, ma i nostri clienti non hanno delle esigenze oggettive, hanno delle esigenze che sono soggettive.

 

Pensate ai vostri CRM d’agenzia, no?

 

Fate l’estrazione, in teoria quelli che hanno più di 50 anni che non hanno il fondo pensione hanno un’esigenza di integrazione previdenziale se non hanno fatto altro, ok?

 

Il problema però è che però quest’esigenza non è soggettiva: posso trovare un cliente che magari ha, che ne so, acquistato negli anni oro e l’ha accantonato e quella sarà la sua riserva per la pensione.

 

Per cui il discorso secondo me è che non dobbiamo nemmeno lasciarci spaventare da queste notizie, da queste società che sono molto innovative e vanno assolutamente nella giusta direzione ma dobbiamo però noi cercare di cambiare approccio, perché se una società che lavora sull’intelligenza artificiale vuole capire quelle che sono le esigenze dei propri clienti anche noi dobbiamo fare lo stesso.

 

Per cui questo ci impone necessariamente un cambiamento.

 

O continuiamo a lavorare nello stesso identico modo, effettivamente vedendo il nostro declino da qui a 10 anni, o altrimenti cambiamo approccio dando però un valore aggiunto che sia anche un legame che una macchina, uno strumento non potranno mai creare con lui.

 

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<