Come trovare nuovi clienti per il settore Assicurativo?

Domanda da un milione di dollari a cui la maggior parte degli assicuratori in realtà non sa rispondere.

Si vive con la regola dei grandi numeri, con la speranza che telefonando a gente a caso, visitando gente che NON ci ha chiesto informazioni e andando da loro senza che questi ce lo abbiamo richiesto, prima o poi si chiudano le polizze.

Bhe, in realtà è vero non fraintendere.

La regola dei grandi numeri funziona. Tu contatti tantissime persone, una piccolissima parte è interessata ai tuoi prodotti e quindi – alla fine- vendi qualche polizza.

ATTENZIONE: Qualche polizza significa che in realtà venderai pochissime polizze a pochissimi clienti e se ti darai da fare aumentando il numero di visite aumenterai anche il numero di vendite e quindi di polizze .

Ho fatto questo lavoro per anni, prima di capire che è il lavoro dei perdenti. Si è cosi signori, è inutile girarci intorno, non diventerete mai grandi assicuratori con un metodo che si basa sulla regola dei grandi numeri.

E’ come andare a pescare in un posto pieno di pesci dipingendo SEMPLICEMENTE l’amo con un Verme disegnato sopra, ma senza mettere l’esca.

Certo qualcuno prima o poi abbocca, ma la maggior parte vede la fregatura e passa oltre.

Mi sono fatto un mazzo tanto per vincere gare e vincere premi utilizzando questi sistemi, ma avendo un metodo che mi permetteva di aumentare la percentuale di chiusura ho raggiunto comunque buoni risultati.

Cosa devi fare quindi tu oggi per fare in modo di avere nuovi clienti da contattare?

Hai la possibilità di imboccare due strade.

  1. La prima strada è quella in cui continui con i primi metodi perchè qualcuno: agenzia, compagnia, manager ti dice che non puoi fare altrimenti. Se questa situazione ti sta bene, almeno cerca un rimedio per alzare la percentuale di chiusura delle tue vendite e compra il mio corso con il metodo TURISMO ASSICURATIVO. Lo trovi qui ==>VIDEOCORSO )
  2. Puoi e vuoi intraprendere una strada diversa. In questo caso impara il marketing, inizia leggendo qualche libro e unisciti alla mia masterclass per Assicuratori. Li troverai già oltre 20 ore di contenuti e tanti suggerimenti su come utilizzare facebook, le email e internet per generare potenziali clienti interessati .Trovi maggiori informazioni cliccando qui ==>MASTERCLASS

 

Per concludere, se oggi tu – come il 99% degli assicuratori- non hai un metodo e il tuo miglior modo per vendere polizze è incontrare persone che non sono interessate ai tuoi prodotti e ai tuoi servizi e proporre loro qualcosa che non ti hanno chiesto, mi dispiace dirtelo ma hai un grosso problema.

Procedendo con i metodi di contatto classici come:

  • chiamate a freddo
  • visite dirette
  • giro di amici, parenti e conoscenti

 

Sicuramente venderai qualche polizza, ma non sarai mai in grado di raggiungere risultati più importanti.

Non sarai in grado – non perchè ti manchino le competenze o i tuoi prodotti non siano buoni – ma in quanto la maggior parte del tuo tempo sarà destinata ad attività di ricerca clienti anziché essere dedicata alla vendita di polizze.

In Italia, in metodi per trovare nuovi clienti si riducono a quello che si faceva fino a 50 anni fa e quando una persona si azzarda a chiedere il perchè la risposta è più o meno questa:

‘ Si è sempre fatto così, ha sempre funzionato, non vedo perchè non dovrebbe funzionare anche oggi’.

Della serie, anche se i tempi sono cambiati e le normative sul telemarketing sono cambiate, freghiamocene e continuiamo a fare in questo modo.

Questo a casa mia si spiega in 2 modi.

La prima è una fortissima incapacità da parte di manager strapagati di calare dall’alto un metodo di generazioni clienti che funzioni. Dall’altra è la volontà di sfruttare i giovani solo per fare qualche polizza e poi mollarli alla loro strada.

Oggi nel nostro lavoro dobbiamo comprendere come utilizzare internet e gli strumenti tecnologi per generare potenziali clienti dal web altrimenti non possiamo sperare di fare davvero la differenza e guadagnare seriamente nel nostro lavoro. Eccezione fatta – ovviamente – per chi ha già un portafoglio cospicuo e vive di rendite di posizione.

Se questo non è il tuo caso, vuoi crescere migliorare e imparare davvero come generare clienti dal web, unisci alla masterclass.

Per farlo, clicca subito qui ==> MASTERCLASS