Oggi parliamo brevemente della Legge di Bilancio 2018, ovviamente di quelle cose che a noi interessano.

 

La Legge di Bilancio del 2018 infatti introduce quella che è la detrazione del 19% sulle polizze contro le calamità naturali, una cosa che in realtà noi volevamo già da tempo, no?

 

Volevamo addirittura l’obbligatorietà delle polizze contro le calamità naturali, certo, ma intanto accontentiamoci di questo.

 

Infatti l’ANIA dice che se oggi sono 400.000 le polizze a livello d’Italia che assicurano rischi contro le calamità naturali, grazie a questo bonus del 19% di detrazione fiscale si arriverà a un aumento annuo del 20% che comunque non è poco.

 

Noi che viviamo nel settore lo sappiamo che il target di fascia alta, quindi chi può spendere, chi può investire ovvio che non guarda questo 19% di detrazione neanche sulle polizze vita e sulle polizze infortuni, certo, ma qualcuno sì.

 

Il ceto medio-basso e comunque le persone che hanno una casa di proprietà e comunque vivono in luoghi ad alto rischio sismico, be’ caspita se prima una polizza terremoto ti costava 500 euro vuoi con l’esenzione delle imposte vuoi con il recupero fiscale del 19%, allora risulta magari interessante anche per loro sottoscrivere un investimento del genere, magari con un frazionamento mensile.

 

Per cui la reputo un’opportunità interessante sia per noi, perché effettivamente se i dati stimano un incremento di queste polizze del 20%, è veramente un business su cui poter andare a lavorare sui clienti che hanno già stipulato la polizza della casa o che magari hanno con noi altro ma non hanno mai assicurato la casa.

 

Be’, effettivamente possibilità di fare business ce n’è.

 

Quindi ecco, piccola considerazione personale: è una cosa comunque interessante se ancora non l’avevate sentita, il mercato è grande e soprattutto finalmente una cosa che agevola sia le persone comuni che magari non sentivano tanto alto questo rischio sia noi che effettivamente andiamo a offrire un servizio aggiuntivo alla nostra clientela.

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<