5 Libri Recensiti Fondamentali Al Lavoro di Intermediario Assicurativo

 – L’apprendimento è un tesoro che seguirà il suo proprietario ovunque – recita un antico proverbio cinese e cosa ce ne facciamo noi intermediari assicurativi di questo proverbio?

Bhe diciamo che se sei un assicuratore, o un vendite sicuramente la formazione sta alla base di tutto.

Tra lo svolgere un lavoro professionale e non svolgerlo.

Se quindi ti stai chiedendo come incrementare le vendite di assicurazioni grazie all’autoformazione, non hai più bisogno di cercare.

Infatti in questo articolo ti recensiamo alcuni libri che ti possono essere di aiuto.

Lo studio e l’applicazione dei principi contenuti in questi libri mi ha permesso di dare decisamente una svolta alla mia vita lavorativa e raggiungere obbiettivi che non avrei mai pensato di ottenere.

Quindi mettiti comodo, prendi carta e penna e procediamo con la carrellata di questi manuali sulle strategie di marketing assicurativovendita diretta e approccio al cliente.

Partiamo con il primo!

 

VENDERE ASSICURAZIONI DI LUIGI PREDEBON: Cinque Mosse Efficaci Per Vendere Prodotti Assicurativi e Soddisfare il Cliente

 

VENDERE ASSICURAZIONI LIBRO LUIGI PREDEBON

Un manuale fondamentale per chiunque voglia incrementare le proprie vendite e portare il proprio lavoro da assicuratore a uno step superiore.

Parliamo spesso dell’importanza dei social e di quanto oggi ci aiutino a conoscere professionisti da tutta Italia. Ed è proprio grazie a Facebook che abbiamo conosciuto Luigi Predebon.

Luigi vanta molti anni di esperienza in campo assicurativo, prima in ambito commerciale e poi formativo.

Luigi è l’autore di :

Vendere Assicurazioni. Cinque mosse efficaci per vendere prodotti assicurativi e soddisfare il cliente.”

Il libro scorre molto velocemente e non annoia mai, fornendo nuovi spunti di vendita e un approccio alla clientela sia per i neofiti sia per chi non è soddisfatto dei propri risultati e desidera migliorare.

Luigi in 5 passaggi ci delinea la strada verso il successo e permette di sperimentare tecniche di vendita efficaci e innovative.

Quella che mi è piaciuta di più è La teoria delle 5 colonne, affrontata dall’autore nei minimi dettagli, molto simile alla mia, ma per certi versi anche più semplice e immediata per chi si affaccia adesso al mondo assicurativo.

L’aspetto che mi ha colpito maggiormente di questo libro è la concretezza con la quale l’autore fa vivere il concetto di assicurazione stessa.

Per vendere efficacemente polizze assicurative bisogna innanzitutto considerarle un prodotto diverso dagli altri beni e servizi, soprattutto in termini di soddisfazione del cliente, e saper superare i pregiudizi nei confronti degli intermediari assicurativi. Per questo bisogna imparare a conoscere il cliente, capire le sue esigenze, intuire i suoi desideri e le sue paure e, soprattutto, sapersi allineare ai suoi valori guidandolo nella scelta dei prodotti più idonei.

Un manuale fondamentale per imparare le migliori tecniche di vendita per polizze assicurative e assicurarsi un vantaggio concreto sulla concorrenza.

PER ACQUISTARLO PUOI CLICCARE ==> QUI

COME VENDERE L’ASSICURAZIONE DI LIVIO CORTESI

come vendere assicurazione livio cortesi

Secondo ia mia personale opinione il libro ha forse un’impronta non troppo adatta al periodo storico che stiamo attraversando, ma d’altro canto neanche il mio stesso libro, se letto adesso, risulta così attuale visti i rapidi mutamenti di questo lavoro (per esempio non parla di Social Media Marketing o altre tecniche di acquisizione clienti nate da poco).

Sono comunque compresi moltissimi argomenti interessanti, utili sia ai neofiti che ai più esperti. Alcuni degli argomenti trattati sono:

– dove trovare i clienti;

– come presentarsi al cliente;

– gestire le obiezioni del cliente;

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: tutti quelli che cercano nuovi spunti utili trattati da chi ha vissuto in prima persona questa attività con successo. Come già detto, non vengono trattati temi attuali come la vendita tramite i social.

 PER ACQUISTARLO PUOI CLICCARE ==> QUI

—————————————————–

Se sei un assicuratore e vuoi aumentare le tue vendite?

Iscriviti alla mia newsletter per accedere ad un gruppo privato su Facebook e scoprire l’offerta subito un’offerta riservata sul mio ebook.

>>>CLICCA SUBITO QUI

——————————-

IMPOSSIBILE È NIENTE DI THOMAS HAUSER

impossibile è niente come motivarsi assicurazioni

Che sia appassionato di Boxe o che voglia semplicemente aumentare le vendite della tua agenzia assicurativa, questo libro offre interessanti spunti di riflessione sulle difficoltà che la vita ci può mettere davanti.

Con la tipica frase IO SONO IL MIGLIORE, Cassius Clay, o come si fece chiamare in seguito Muhammad Alì, in questo biografia ufficiale firmata da Hauser Thomas ci permette di comprendere tutte le difficoltà che è stato costretto a superare e quanto si sia impegnato per realizzare i suoi sogni.

Quanto non abbia mai mollato, non si sia mai arreso, perché in fondo era consapevole che l’impegno e l’amore per ciò che fa lo avrebbe portato ovunque.

La domande a cui risponde questo libro sono:

Perché alcune persone riescono ed altre no?

Perché alcune si arrendono e altri continuano a lottare fino alla fine?

NON MOLLARE È IL SEGRETO.

Il non mollare mai ci viene insegnato in questo libro da un Muhammad Alì che, per quanto controverso e discusso, ci trasmette come questo suo atteggiamento sul ring – ma anche fuori – lo abbia reso uno dei più grandi.

Impossibile è solo una grossa parola pronunciata da piccoli uomini, che trovano più facile vivere nel mondo che gli è stato dato, piuttosto che cercare di cambiarlo.

Impossibile non è un dato di fatto, è un’opinione.

Impossibile non è una regola, è una sfida.

Impossibile non è uguale per tutti.

Impossibile non è per sempre.

 Impossibile è niente.

-Mohammad Alì 

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: TUTTI, DAI NEOFITI AI PIU’ ESPERTI

PER ACCRESCERE: MOTIVAZIONE E DETERMINAZIONE VERSO I PROPRI OBIETTIVI

PER ACQUISTARLO PUOI CLICCARE ==> QUI 

 

CHI HA SPOSTATO IL MIO FORMAGGIO? LIBRO IN AIUTO AGLI ASSICURATORI IN UN MONDO CHE STA CAMBIANDO

chi ha spostato il mio formaggio assicurazioni

Il titolo potrà far sorridere, ma credimi che ne trarrai enormi, ma veramente enormi insegnamenti.

In un mondo che cambia e che è in continua trasformazione, ci sono diversi tipi di persone: chi è consapevole che il cambiamento è dietro l’angolo e si fa trovare sempre pronto; chi si è adagiato sugli allori, per cosi dire, e nel momento in cui qualcosa cambia, non essendo pronto preferisce aspettare che le cose tornino come prima.

E poi c’è chi, nonostante il cambiamento lo abbia colto di sorpresa, alla fine trova il coraggio per intraprendere una nuova strada e cercare nuovamente di raggiungere ciò che gli è stato tolto.

Nelle nostre aziende ogni anno molte cose possono essere messe in discussione:

  • le provvigioni;
  • le tariffe;
  • nuovi soci;
  • nuovi colleghi;
  • nuovi prodotti da vendere;
  • e vecchi prodotti che ci vengono tolti.

Questo piccolo libricino (si legge davvero in un paio d’ore) ci racconta la storia di 2 topolini e 2 gnomi, ognuno con una visione diversa della vita e dei cambiamenti.

Infatti trovare nuovi metodi di vendita e raggiungere nuovi obbiettivi implicano un cambiamento, implicano sapere come affrontarlo efficacemente e come reinventarsi continuamente nel mercato di oggi, così rapido e mutevole.

E tu in chi ti rispecchi di più? 

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: tutte le persone che non sanno come affrontare i cambiamenti e che alcune volte si sono fatti trovare impreparati.

PER ACCRESCERE: per migliorare se stessi in un mondo in continua trasformazione.

PER ACQUISTARLO PUOI CLICCARE ==> QUI

—————————————————–

Se sei un assicuratore e vuoi aumentare le tue vendite?

Iscriviti alla mia newsletter per accedere ad un gruppo privato su Facebook e scoprire l’offerta subito un’offerta riservata sul mio ebook.

>>>CLICCA SUBITO QUI

——————————-

I SEGRETI DELL’INTELLIGENZA CORPOREA DI MARCO PACORI

segreti della intelligenza corporea assicurazione comunicazione

Chi è Marco Pacori? Marco è un ipnoterapeuta che si occupa da oltre 20 anni di comunicazione non verbale. Un po’ di tempo fa era anche stato intervistato dalle IENE per riuscire ad ipnotizzare le persone… Quindi il libro mi incuriosiva parecchio…

Il libro in questione di circa 200 pagine si presenta in modo abbastanza ‘tecnico‘ all’inizio, ma passata questa parte scorre molto bene e ci permette di andare a sviluppare caratteristiche quasi fondamentali per noi venditori, per esempio come approcciarsi agli altri non per forza con le parole, ma sfruttando al meglio il linguaggio non verbale e i nostri sensi.

Lo sappiamo bene (almeno spero) che ai nostri interlocutori le nostre parole arrivano in una piccola parte, mentre percepiscono di più il nostro ‘modo‘ di dire le cose.

Per questo motivo I SEGRETI DELL’INTELLIGENZA CORPOREA ci fa migliorare in tal senso.

Riassumere questo libro in 3 o 5 cose fondamentali risulta quasi impossibile perché non si tratta del solito libro di vendita di 100 pagine, ma contiene tanti spunti e tante situazioni che riassumerle diventa difficile. Il nostro consiglio è quindi quello di leggerlo!

CONSIGLIAMO QUESTO LIBRO IN PARTICOLARE A: tutte le persone che per lavoro si affacciano al mondo della vendita o a un lavoro in cui i rapporti tra le persone hanno una certa importanza.

PER ACCRESCERE: i nostri sensi e sfruttare al meglio il linguaggio non verbale

PER ACQUISTARLO PUOI CLICCARE ==> QUI

 

CONCLUSIONE SUL MONDO DELLE ASSICURAZIONI

 

Come hai visto, di libri per incrementare le vendite e che ci possono essere di aiuto ce ne sono tanti.

Quelli che sono stati qui recensiti sono ricchi di spunti utili per la propria attività e il proprio atteggiamento professionale: possono aiutarti concretamente ad aumentare le vendite. Se però questi non ti bastano e vuoi fare una bella scorta su AMAZON allora ti consiglio di dare un’occhiata a un altro articolo che ho scritto, in cui ne recensisco altri.

Se ti interessa lo trovi QUI ==> STRATEGIE DI VENDITA PER GLI ASSICURATORI, ECCO 9 LIBRI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE 

 

—————————————————–

Se sei un assicuratore e vuoi aumentare le tue vendite?

Iscriviti alla mia newsletter per accedere ad un gruppo privato su Facebook e scoprire l’offerta subito un’offerta riservata sul mio ebook.

>>>CLICCA SUBITO QUI

——————————-