Investi In Formazione, Usa I Giusti Strumenti e Adotta un Approccio Mentale Corretto

 

Le 3 armi che servono all’assicuratore per vendere più polizze 

 

SEI UN LEONE O UNA GAZZELLA?

Le gazzelle passano il tempo a brucare l’erba. Non devono impegnarsi più di tanto. L’unica cosa che fanno è vivere nella paura di essere mangiate dal leone.

Ogni tanto, quando attaccate, scappano. Ma la maggior parte delle volte gli basta restare all’interno del branco per scamparla.

Il leone, invece, ha una vita molto più dura. Ogni giorno, quando si sveglia, sa che dovrà cacciare.

Dovrà impegnarsi con tutte le sue forze per sopravvivere e raggiungere la cena.

Deve diventare veloce come un centometrista. Agile. Scattante. Deve restare in attesa per ore e ore poi, in un lampo, deve mettere al lavoro i suoi guizzanti muscoli per raggiungere la preda come un lampo.

E, quando l’ha raggiunta, deve stare ben attento a stringere i denti nel punto giusto.

È questione di secondi. Se prende la ciccia o l’osso, ci sono ottime probabilità che la gazzella scappi. Ferita. Spaventata. Ma salva.

Deve prendere la giugulare. Quella vena che porta il sangue e l’ossigeno al cervello. Presa quella, è fatta: la gazzella muore.

E il leone mangia.

 

SEI UN LEONE O UNA GAZZELLA?

 

diventare il re dei venditori 2

 

Un po’ macabro, vero?

Ma è la verità. Pensa a quanto è difficile vivere da leone.

Certo, è il re della giungla … Ma ogni giorno è una faticaccia. Se il leone vuole sopravvivere, deve diventare forte. Veloce. Agile. Feroce. Una massa di muscoli e canini strumentalizzati dall’istinto e dalla voglia di sangue.

La gazzella? La gazzella bruca l’erba. E scappa. Non gli si richiedono particolari doti per sopravvivere.

Il venditore di assicurazioni è un leone.

L’impiegato di banca o il barista è una gazzella (spesso una gazzella anche sgarbata).

Il Leone invece non è un dipendente, che deve solo fare X per X ore. Che vive nella paura. Che segue il branco.

L’assicuratore deve diventare un esperto in moltissimi campi.

Deve conoscere il prodotto che vende, quindi deve essere un tecnico.

Deve saper fare i conti.

Deve conoscere il marketing. La pubblicità.

Deve saper parlare, per convincere il cliente. Deve essere estroversoSimpatico. Empatico.

Deve essere feroce, per annientare la concorrenza. Non deve avere pietà. Deve essere Babbo Natale per i suoi clienti e il Generale Patton per gli avversari.

E ogni giorno, quando si sveglia, sa che sarà faticoso: dovrà stare in attesa, in agguato. Dovrà correre. Dovrà attaccare. Mordere la giugulare e uccidere.

No dai… L’assicuratore non dovrà mordere nessuno, ma dovrà vendere le polizze.

Il premio? Soldi. Soddisfazione. Autostima.

Nessuno vuole essere la gazzella. Tutti vogliono essere il leone, ma in pochi lo sono davvero.

E tu che cosa sei?

Per essere un leone, servono alcuni strumenti fondamentali. Partiamo dalla formazione…

LA PRIMA ARMA DEL RE VENDITORE: LA FORMAZIONE

Tutto chiaro, Daniele. Il mondo si divide in due grandi categorie, i leoni e le gazzelle. Sono pronto a far parte del gruppo dei leoni, cosa mi consigli per vedere più polizze ?

Per essere il re della savana dei venditori, hai bisogno di tre cose:

  • La giusta formazione.
  • giusti strumenti.
  • Il giusto mindset.

Tutte e tre le cose sono indispensabili.

La formazione è fondamentale per imparare tutte quelle tecniche di vendita che diventeranno le armi di battaglia del venditore.

Purtroppo al giorno d’oggi ci sono ancora moltissime aziende italiane che ignorano questo passaggio. Il rischio di essere assunti in una piccola SNC che ti da una valigetta e un calcio nel sedere per andare a vendere è altissimo.

Ovviamente il voler formarsi continuamente deve venire da dentro di te. Come per ogni lavoro, non diventerai mai un grande venditore se smetterai di imparare cose nuove.

Il leone non smette di correre o di cacciare. Migliora continuamente se stesso. E così dovrai fare anche tu.

La formazione è fondamentale: ti insegnerà come vendere di più, come vendere meglio e come far percepire il tuo prodotto o il tuo servizio irrinunciabile agli occhi dei tuoi clienti.

Ti insegnerà come e dove trovare i tuoi potenziali clienti e come presentare il tuo prodotto. La formazione è quella che più di ogni altra cosa differenzia un venditore mediocre da un fuoriclasse.

Se sei un assicuratore, vuoi aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni scopri subito il videocorso avanzato che ho creato per tutti gli assicuratori.
>>> CLICCA SUBITO QUI

 

LA SECONDA ARMA NELL’ARSENALE DEL VENDITORE: GLI STRUMENTI GIUSTI

 

Puoi diventare un pilota senza una macchina da corsa? No che non puoi…

Se vuoi diventare un fuoriclasse nella vendita devi avere gli strumenti adatti per fare questo lavoro.

Al giorno d’oggi gli strumenti digitali fanno miracoli: infatti il pc e lo smartphone non servono solo per vedere video di gattini o per offendere i politici italiani…

Imparare a padroneggiare questi strumenti è fondamentale per aumentare la vendita di contratti assicurativi e costruirsi un brand.

Ad esempio, una pagina Facebook pulita e professionale può essere un buon punto di partenza. Devi tenere in mente che molti potenziali clienti ti potranno chiedere l’amicizia o chiedere un consulto o un preventivo anche da lì.

E se la tua pagina Facebook è farcita di post sul tuo partito politico preferito, insulti razziali verso minoranze etniche o le foto di te ubriaco all’ultima festa aziendale… Non ci fai una gran figura.

Infatti viviamo in un periodo dove la nostra figura è pubblica e quello che condividiamo può seriamente offendere un potenziale cliente, che magari avrebbe consegnato un bel malloppo nelle nostre mani.

Un altro strumento fondamentale da non sottovalutare è un sito web: non solo perchè tutti i potenziali clienti cercheranno il nostro nome su Google (e trovare un sito web vi farà guadagnare molti punti), ma anche perché scriverlo nei biglietti da visita vi sarà d’aiuto.

Tutte le cose che dite al cliente quando lo incontrate potreste renderle PERMANENTI, scriverle sul vostro sito internet e rimandare il cliente a visitare la sezione interessata.

Poi le persone parlano tra loro. Chattano. Si inviano e-mail. E possono condividere anche il tuo sito internet con parenti, colleghi e amici, se pensano che possano aver bisogno di voi.

Oggigiorno un buon sito internet lo pagate poche centinaia di euro, fatto da un buon professionista. Sì, perché dovrete farvi aiutare: la parola GRATIS sul web non esiste. Fatevi affiancare da qualcuno che sa di cosa state parlando.

Perché magari a voi il vostro sito sembrerà bello. Ma, come si dice, “ogni scarrafone è bello a’mamma sua” e potreste aver fatto castronate che un cliente un po’ più abile di voi dal punto di vista informatico potrebbe notare subito.

Nella mia carriera ho visto cose che voi umani … 😀

Questo per cominciare e per creare la prima lucente patina della vostra figura pubblica.

Di recente ho scritto anche un bell’articolo, in cui indico caso per caso anche alcuni TOOL gratuiti che utilizzo io nel mio quotidiano, se ti interessa approfondire l’argomento lo trovi qui sotto.

–> TOOL E STRUMENTI GRATUITI PER ASSICURATORI

 

TERZO E ULTIMO STRUMENTO: IL MINDSET DELL’ASSICURATORE

 

Eh sì, c’è anche questo. Perché puoi avere tutti gli strumenti e la formazione che vuoi, ma se non ci credi… Non vai da nessuna parte!

Pensiero positivo, autostima, fiducia in sé stessi: da soli non bastano, ma uniti a una buona strategia a lungo termine e affiancati alla giusta formazione e ai giusti strumenti… Possono fare miracoli!

Perseveranza nel raggiungere i proprio obbiettivi e olio di gomito. Con questi due semplici mantra alcuni uomini ci hanno costruito veri e propri imperi!

Se ti interessa invece approfondire l’argomento del MINDSET, puoi leggere la recensione di un libro che ho consigliato di recente.

 —> MINDSET: CAMBIARE FORMA MENTIS PER RAGGIUNGERE IL SUCCESSO

Se sei un assicuratore, vuoi aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni scopri subito il videocorso avanzato che ho creato per tutti gli assicuratori.
>>> CLICCA SUBITO QUI

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<