Assicuratore! Pianifica il Lavoro per Riprendere nel Migliore dei Modi dopo Le Vacanze Estive

Sei pronto per concludere l’anno al top?!

Oggi vediamo insieme una breve guida con 3 suggerimenti su come migliorare le proprie performance nel nostro lavoro di assicuratori.

Ora bisogna ricominciare, con l’energia e la carica che da sempre ci ha permesso di ottenere risultati straordinari.

 

Ok, Daniele. Sono pronto per riprendere il lavoro con la giusta carica! Cosa mi consigli per concludere un anno straordinario, sia individualmente che a livello di team?

Ovviamente potrebbero essercene 100 o più di azioni da compiere.

Oggi vogliamo suggerirtene 3, che possono servire come idea ‘macro’ per ripartire con il piede giusto e non commettere errori grossolani.

Se poi ritieni ce ne siano altri meritevoli di essere citati, ti preghiamo di condividerli, siamo qui per questo.

Se sei un assicuratore, vuoi aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni scopri subito il videocorso avanzato che ho creato per tutti gli assicuratori.
>>> CLICCA SUBITO QUI

Diventare un Agente Assicurativo di Successo Pianificando le tue Azioni

Dividi Importanza e Urgenza: rientrando dalle ferie, molto probabilmente, come per noi, per qualche strana magia la tua scrivania sarà ‘esplosa’ e il tuo pc sarà già sovraccarico di mail alle quali rispondere.

E lo stress inizia a salire tra le mille cose da fare, non sai da dove iniziare e inizi già a perderti tra i mille impegni….

Dai la giusta importanza ad ogni singola azione, e dai la priorità solo alle cose che la meritano effettivamente.

Se hai qualche arretrato da recuperare, qualche sinistro in sospeso, qualche incasso che sta andando fuori copertura o qualche disdetta da far firmare ai clienti, non disperare: non tutto è urgente e non tutto deve essere fatto il primo giorno di lavoro! Qualcosa sì e qualcosa no.

Dai a ogni azione la giusta importanza e svolgile in ordine di urgenza. Potrà forse sembrare assurdo, ma dopo le ferie estive vediamo spesso colleghi rientrare al lavoro addirittura più stressati di prima.

Perché? A volte pensiamo erroneamente che tutto debba essere fatto subito. Pensiamo di avere 1.000 cose da fare e non riusciamo a dare a ciascun azione la giusta importanza e urgenza.

Non sono tutte uguali. Svolgile quindi con ordine, eviterai stress inutile e ti accorgerai che così facendo sarai più efficiente.

Il primo punto per essere un assicuratore di successo è non farsi sopraffare dalle emozioni e pensare in modo razionale. Freddi come dei killer, valutiamo attentamente la situazione e prendiamo le redini del gioco. Forse un po’ esagerato questo paragone, vero ;-)?

Fondamentale è avere un piano d’azione efficace, l’unico modo per prendere in mano la situazione. Come? Scoprilo nel prossimo paragrafo…

Crea il tuo Piano D’Azione come un Generale Crea il suo Piano di Guerra 

Stendi un piano di azione: il tempo che utilizzi per prepararti all’azione è importante quanto il tempo usato per l’azione stessa.

Alcune persone pensano che il tempo speso a organizzare l’attività sia sprecato. In realtà è l’esatto contrario.

Prepararsi nel migliore dei modi e stendere un piano di azione efficace non solo ti permetterà di risparmiare tempo in corso d’opera, ma anche di avere subito ben chiari i tuoi obiettivi, i nominativi da contattare, le iniziative da svolgere e le azioni da mettere in atto per chiudere l’anno in bellezza.

Il lavoro dell’agente assicurativo è anche questo: organizzare le attività e creare un piano di azione razionale.

Se sei un assicuratore, vuoi aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni scopri subito il videocorso avanzato che ho creato per tutti gli assicuratori.
>>> CLICCA SUBITO QUI

Come un Generale Si Prende Cura dei Suoi Soldati, così l’Assicuratore che segue risorse deve Pensare ai Suoi Uomini

Dai importanza al tuo team: oltre alla classica riunione di fine estate, fissa anche dei colloqui individuali.

In questo caso sarà più semplice per i collaboratori avere un feedback su quello che è stato fatto finora e quindi partire con la giusta carica! Questo aiuterà te e il tuo team a tracciare un sentiero comune e a riconoscere a tutti il loro valore.

Questo passaggio diventa di fondamentale importanza soprattutto in due periodi dell’anno: a gennaio e a settembre.

Non saprei dirti se si tratta di una statistica ufficiale o altro, io parlo sulla base delle mie esperienza e quello che posso dirti è che puntualmente in questo periodo mi ‘piovono ‘ proposte di collaborazione/offerte di lavoro un giorno sì e l’altro pure.

Tra l’inizio di luglio e oggi 22 di agosto, sono state 18 le proposte lavorative che ho ricevuto tra compagnie assicurative e banche: alcune da referenze, ma la maggior parte da linkedin.

Bada bene che non sono alla ricerca di un nuovo posto di lavoro, quindi com’è successo a me può essere tranquillamente successo anche alle risorse che gestiamo nel quotidiano.

Se però i membri del nostro team non si sentono né motivati né parte integrante di una ‘macchina’ che funziona, il rischio concreto è che ti piantino in asso.

Fissare dei colloqui individuali aiuta entrambi: ti permette di ascoltare le risorse e condividere con loro il lato lavorativo, ma anche un approccio più umano. Questo ti avvicina alla risorsa che, se fatta sentire parte di una squadra attiva, molto probabilmente rifiuterà altre proposte lavorative, o comunque te ne parlerà.

L’agente assicurativo di successo è come un generale di un battaglione: se si prende cura dei suoi uomini e li aiuta nei momenti dell’azione, poi saranno loro che lo aiuteranno in tutte le sue conquiste e andranno a combattere senza paura in ogni situazione!

Se però non lo fai e inizii subito ad impartire ordini e chiedendo solo produzione… Beh rischi di restare da solo a gestire il nulla… Non pensi?

Se sei un assicuratore, vuoi aumentare le tue vendite e i tuoi guadagni scopri subito il videocorso avanzato che ho creato per tutti gli assicuratori.
>>> CLICCA SUBITO QUI

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> SI VOGLIO ACCEDERE <<<<<