—————————
Sei un Assicuratore e sei alla ricerca di un Videocorso sulla Vendita Assicurativa Avanzato?

>>> CLICCA SUBITO QUI

Sei un neofita e hai bisogno di dare solide fondamenta alla tua attività di intermediario Assicurativo?

>>> CLICCA SUBITO QUI
—————————

Cosa rende alcune persone ottimi venditori?

 

Perché determinate persone, che sono quelle che tutti gli anni raggiungono risultati straordinari, ogni anno fanno sempre meglio?

 

Ogni anno raggiungono risultati più ambiziosi e raramente si lamentano?

 

Pensando proprio a questo mi è tornato molto comodo un libro che abbiamo consigliato qualche settimana fa: 100 regole per motivare gli altri.

 

Se gestite una rete commerciale, vi sarete accorti come determinate persone siano quelle persone che non riescono mai a fare il salto di qualità mentre invece altre, che sono i cavalli da battaglia, ogni anno, nonostante gli obiettivi siano più ambiziosi, nonostante ci sia da fare più fatica, siano quelle persone che ogni anno dimostrano di fare sempre meglio.

 

Questo libro ci spiega come, da una statistica, ne derivava che i migliori venditori non venivano motivati dall’azienda, non venivano coccolati e non venivano neanche gratificati se non dal punto di vista economico.

 

Quello implicava un abbassamento della motivazione interiore di quelle persone che in realtà erano quelle persone che ogni anno facevano meglio.

 

Per cui questo libro ci diceva come a volte dedichiamo gran parte del tempo a far migliorare le risorse che sono in difficoltà, mentre invece ogni anno le risorse che si fanno veramente un mazzo per raggiungere risultati più ambiziosi sono quelle persone che non coccoliamo.

 

E sono anche quelle persone che nel momento in cui dovessero ricevere un’offerta da un’altra azienda potrebbero semplicemente valutarla.

 

Allora perché determinate persone raggiungono risultati sempre più ambiziosi e altre sono in difficoltà?

 

Penso che siano 3 principalmente le caratteristiche che permettono sempre a quelle persone di fare la differenza.

 

La prima: quelle persone sono motivate indipendentemente da quello che è l’ambiente che le circonda.

 

Sono motivate per una forma mentis loro e sono loro a voler raggiungere l’obiettivo, non serve che qualcuno glielo dica.

 

Ovvio che noi, che siamo le persone che gestiscono quelle risorse, dobbiamo essere bravi a coccolarle.

 

Non dobbiamo dare per scontato che quello che fanno sia una cosa normale.

 

Dobbiamo cercare di fargli capire che apprezziamo molto lo sforzo continuo che riescono a fare.

 

La seconda cosa che distingue un venditore che oggi raggiunge ancora risultati straordinari penso che sia la mole di lavoro.

 

Perché una persona che lavora tanto e raggiunge risultati straordinari è una persona che non si lamenta?

 

Semplicemente perché non ha tempo di lamentarsi.

 

Nel momento in cui una trattativa salta, è dritto e focalizzato su quella che è la trattativa successiva.

 

Terza e ultima cosa: sono persone che indipendentemente da quella che è la situazione economica, indipendentemente da quello che è il contesto in cui queste persone lavorano e indipendentemente da quelle che sono state le ultime 10 trattative che gli sono sfumate, queste persone si recano dal cliente successivo con un sorriso stampato in faccia, con un entusiasmo che coinvolge i loro interlocutori ad aprirsi, a entrare in maggiore empatia con loro.

 

Quindi sono persone che in ogni caso non si lamentano, mentre invece se siamo focalizzati su quella che è una situazione negativa cercheremo sempre un’aggregazione con chi pensa che sia colpa della crisi, che sia colpa del contesto, che sia colpa dei prodotti.

 

Mentre invece una persona di successo è una persona semplicemente che sa che queste cose esistono ma allo stesso modo sa che per migliorare le cose non serve lamentarsi ma serve semplicemente abbassare la schiena e darsi da fare.

 

Perché una persona che lavora i risultati li porta a casa.

 

 ————————————————————————-

VUOI AUMENTARE LE TUE VENDITE?

TI PIACEREBBE RICEVERE OGNI SETTIMANA SPUNTI UTILI DA UTILIZZARE IN TRATTATIVA?

ALLORA UNISCITI SUBITO GRATIS AL NOSTRO GRUPPO SEGRETO PER ASSICURATORI SU FACEBOOK!

>>>>> FAI CLICK QUI PER ACCEDERE SUBITO  <<<<<